Happenings

Scoprite gli eventi interessanti che hanno luogo presso il Golf Hotel Punta Ala

La naturale bellezza mozzafiato della costa Toscana offre un incredibile scenario per gli eventi interessanti che hanno luogo ogni giorno sia presso il Golf Hotel che nella città di Punta Ala.

Tra i più importanti a livello locale ci sono la regata velica delle 151 Miglia, la mostra equestre Butteri a Castiglione della Pescaia, i fuochi d’artificio di Ferragosto a Follonica e la competizione medievale “Il Balestro del Girifalco” a Massa Marittima. Controllate spesso questa pagina del nostro hotel per avere le ultime notizie sugli eventi che avranno luogo durante la vostra vacanza sulle coste Toscane.

Questa pagina è stata studiata per tenerti aggiornato sulle ultime notizie e sugli eventi che riguardano l’hotel. Per maggiori informazioni, un press kit o per programmare una visita tramite media, contatta il nostro hotel.

Gara medievale “Balestro del Girifalco” a Massa Marittima

Ospitata in una cornice di spettacolare bellezza, la gara medievale “Balestro del Girifalco” è un evento amato da generazioni di abitanti del luogo e un’occasione imperdibile per entrare in contatto con la vera anima della città. Ogni maggio e agosto la suggestiva cittadina viene decorata con i colori di ciascuno dei tre "terzieri" (quartieri storici) della città. Ogni quartiere seleziona otto balestrieri, ognuno dei quali ha a disposizione un solo tiro per piazzare la propria freccia più vicina al centro del bersaglio del "Corniolo". La manifestazione prevede anche una sfilata, un'esibizione di sbandieratori, tanta musica e cibo.

Regata 151 Miglia

La 151 Miglia è una regata velica divenuta ormai un'apprezzata classica del Mediterraneo. Questa regata, che celebra la passione e le emozioni che solo il mare sa regalare, si svolge da Livorno a Punta Ala ed è aperta a velisti esperti e principianti. Oltre alla regata è prevista una cerimonia di benvenuto per gli equipaggi e una cena di gala di chiusura.

Spettacolo equestre dei Butteri

Questo evento, una vera e propria vetrina della ricca storia, cultura e tradizione equestre della Maremma, presenta cavalli e mucche allevati localmente e gli iconici Butteri della Maremma, gli ultimi mandriani a cavallo in Europa. In sella ai loro magnifici cavalli maremmani, i Butteri si esibiscono in antiche attività di pastorizia e in tradizionali tornei di equitazione. Sono previste anche presentazioni e interventi sulla storia dell'allevamento del bestiame nella regione.

Spettacolo pirotecnico di Ferragosto a Follonica

Ferragosto è una delle feste italiane più popolari e amate. Anche se ufficialmente si svolge in un solo giorno, molti protraggono i festeggiamenti durante l'intero mese di agosto. È in questo periodo che le famiglie fuggono verso le spiagge, le montagne o le case di vacanza per partecipare a eventi e sagre all'insegna dei cibi della tradizione, dei fuochi d'artificio e dei falò. Verso le 23.30 della sera prima del 15 agosto la città di Follonica si illumina con uno straordinario spettacolo pirotecnico.