FAQ
Trova qui le risposte alle domande più frequenti

Hotel in breve
SERVIZI
  • Quali sono gli orari di check-in e check-out?
    Il check-in è previsto a partire dalle ore 15:00 , mentre il check-out entro le ore 10:00.

  • È possibile prenotare un check in o un check out al di fuori di questi orari?
    Sì, su richiesta è possibile prenotare check in o check out al di fuori degli orari previsti. Il costo è pari al 50% della tariffa del giorno. 

  • C'è il servizio di deposito bagagli in caso di arrivo anticipato o partenza posticipata?
    Sì, l'hotel risponde di un deposito bagagli gratuito.

  • E' disponibile un garage o un parcheggio? Qual'è il relativo costo?
    L'hotel dispone di un parcheggio aperto, incustodito gratuito.

  • È possibile portare con sé animali? Di quale taglia? C'è un costo supplementare?
    Sì, l'hotel accetta animali di piccola taglia fino a massimo 15 kg. Il costo è di 30€ al giorno.

  • C'è l'animazione per i più piccoli? Per quali fasce di età? Che attività vengono proposte?
    Sì, l'animazione è rivolta a bambini da 4 a 12 anni e vengono svolte attività ludiche all'interno del Miniclub. 

  • Organizzate tour ed escursioni?
    Sì, in hotel è presente un "local expert", un servizio riservato esclusivamente a tour ed escursioni. 

  • Che servizi sono inclusi nel prezzo base BAR in B&B?
    Le tariffe si intendono per camera per notte e comprendono la colazione, l'uso della piscina, il miniclub, la navetta da e per la spiaggia e l'accesso alla spa.

  • E' previsto un servizio baby sitting? 
    Sì, su richiesta e a pagamento è possibile prenotare il servizio baby sitting.

 

CAMERE
  • Quante camere ha l'hotel?
    L'hotel ha 130 camere.

  • Ci sono camere con balcone o terrazzo?
    Sì, tutte le Suite Deluxe e Exclusive sono dotate di balcone o terrazzo, inoltre è presente anche in alcune Classic, Suite Superior e Suite Vip. Specificare l'esigenza al momento della prenotazione.
     
  • Ci sono camere vista mare?
    Alcune camere ubicate all'ultimo piano hanno una vista mare parziale. Specificare l'esigenza al momento della prenotazione. 

  • Ci sono camere con parquet?
    No, le camere non sono dotate di parquet ma di pavimento con piastrelle.

  • I bagni sono dotati di vasca o doccia?
    Tutti i bagni sono dotati di doccia. 

  • Ci sono family room oppure camere comunicanti?
    Tutte le camere, ad eccezione delle camere Classic, sono dotate di doppio ambiente. Non esistono camere comunicanti.

  • Sono disponibili culle/lettini per i bambini? Prevedono un supplemento?
    Sono disponibili culle gratuite per bambini fino a 3 anni.

  • Qual è il numero massimo di persone che possono alloggiare in una camera?
    L'occupazione massima varia in base alla tipologia di camera: massimo 2 persone nelle camere Classic, 4 nelle Superior e Deluxe e 5 persone nelle Exclusive e nelle Vip.

  • Avete stanze predisposte per viaggiatori diversamente abili?
    No, l'hotel non dispone di stanze per persone diversamente abili.

  • Avete stanze per fumatori?
    No, l'hotel non dispone i stanze per fumatori.

  • Le camere sono dotate di aria condizionata?
    Sì, tutte le camere sono dotate di aria condizionata.

  • È possibile sintonizzarsi su canali internazionali (TV satellitare) e su canali Sky?
    Sì, tutte le camere sono dotate di impianto SKY.
RISTORAZIONE
  • Di quanti ristoranti dispone l'hotel?
    L'hotel dispone di 1 ristorante.

  • Qual è l'orario di apertura del ristorante?
    Il ritorante è aperto dalle ore 07:30 alle ore 10:30 e dalle ore 19:30 alle ore 21:30.
     
  • A che ora viene servita la colazione?
    La colazione viene servita dalle 7:30 alle 10:30.

  • La colazione è compresa nella tariffa?
    Sì, la colazione è compresa nella tariffa della camera.

  • Il ristorante è a buffet o à la carte? Che tipo di ristorazioen viene fatta?
    Il ristorante è à la carte, vengono spesso organizzate durante la stagione serate a tema che possono prevedere il buffet.
     
  • Le bevande sono incluse o meno nei servizi di mezza pensione e pensione completa?
    Le bevande sono sempre escluse sia nel servizio di mezza pensione che pensione completa.

  • Offrite menù per celiaci?
    Sì, su richiesta viene offerto menù per celiaci. Specificare l'esigenza al momento della prenotazione. 

  • Offrite menù per vegetariani e per vegani?
    Sì, su richiesta viene offerto menù per vegetariani e vegani. Specificare l'esigenza al momento della prenotazione. 

  • Offrite menù per bambini?
    Sì, su richiesta esiste la possibilità di cenare con il MiniClub.

  • Nella sala ristorante sono disponibili seggioloni per bambini?
    Sì, sono disponibili gratuitamente seggioloni per bambini.

  • Quali servizi sono inclusi nella mezza pensione?
    Colazione e cena (bevande escluse).

  • E' possibile prevedere il pranzo?
    Servizio di light lunch (pranzo leggero) presso il Bar Piscina.
SPIAGGIA
  • L'hotel è dotato di spiaggia privata?
    Sì, l'hotel è dotato di spiaggia privata.

  • Il servizio spiaggia è incluso? Che attrezzature prevede il servizio spiaggia?
    Il servizio spiaggia è incluso in alcune tipologie di offerte prenotate. Quando incluso prevede: 1 ombrellone, 2 sdraio, 1 lettino per camera- 1 telo mare a persona.

  • Quanto dista la spiaggia dall'hotel?
    La spiaggia dista circa 700 m dall'hotel.

  • Come è possibile raggiungere la spiaggia?
    L'hotel dispone di un servizio navetta gratuito. In hotel è possibile visionare gli orari di andata e ritorno della navetta. La spiaggia dista circa 700 m dall'hotel ed è quindi raggiungibile anche a piedi.

  • E' previsto un servizio navetta da e per la spiaggia?
    Sì, l'hotel dispone di un servizio navetta gratuito. In hotel è possibile visionare gli orari di andata e ritorno della navetta.

  • La spiaggia è di sabbia o rocce? Degrada lentamente?
    La spiaggia è di sabbia e degrada dolcemente.

  • Vengono forniti teli per la piscina ed il mare? Qual'è il costo?
    Sì, viene fornito gratuitamenteogni giorno un telo mare a persona.

  • C'è l'animazione in spiaggia?
    Sì, le attività del Miniclub vengono svolte anche in spiaggia. Vengono inoltre organizzati momenti di attività fisicia e ginnastica. 

  • Si possono portare animali in spiaggia?
    No, non è possibile portare animali in spiaggia.

  • E' presente un bar in spiaggia?
    Sì, sono presenti un Bar Insalateria e un Ristorante, aperto anche la sera (giu /sett).

  • Sono presenti docce in spiaggia?
    Sì, la spiaggia dispone di docce.
BENESSERE
  • L'accesso al centro benessere è incluso o a pagamento? Quant'è il costo?
    L'ingresso al centro benessere è incluso per gli ospiti dell'hotel in base alla tipologia del pacchetto prenotato. Per gli esterni l'accesso ha un costo di 35€ nei festivi/€30 feriali (max 5 ore).

  • Quali sono gli orari di apertura del centro benessere?
    Il centro benessere è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.

  • Lo Spa Kit è incluso? Cosa devo portare per il percorso benessere?
    Lo spa kit offerto dalla Spa include telo e ciabattine, l'accappatoio non è incluso ed ha un costo di 5€.

  • Cosa include il percorso benessere? Qual è la durata?
    Il percorso benessere ha una durata di circa 4 ore e include: Paradiso dell’Acqua, Bagno Turco, Calidarium, Bagno Cromo & Musica, Sauna Finlandese, Frigidarium, Cascate di Ghiaccio, Nebbia Fredda, Salotto Lettura & Musica, Tepidarium, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente. L'accesso è consentito solo ai maggiorenni. 

  • In dolce attesa quali sono i trattamenti che è permesso fare?
    In dolce attesa, salvo particolari prescrizioni mediche, è possibile fare i seguenti trattamenti: Paradiso dell’Acqua, Bagno Cromo & Musica, Salotto Lettura & Musica, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente. Si consiglia comunque di consultare prima il proprio medico. 

  • È necessario soggiornare in hotel per accedere al Centro Benessere?
    No, il centro benessere è aperto anche ad esterni ed ha un costo di i 35€ nei festivi/€30 feriali (max 5 ore).

  • E’ necessaria la prenotazione per accedere al centro benessere?
    La prenotazione non è obbligatoria, ma viene sempre consigliata.

  • E' possibile prenotare la Spa in esclusiva per feste ed eventi?
    Sì, è possibile, su richiesta e previa disponibilità, prenotare la spa in esclusiva.

  • Da che età è consentito l'accesso al centro benessere?
    L'accesso al centro benessere è consentito a partire da 18 anni compiuti.

  • I minorenni possono usufruire del centro benessere da soli o devono essere accompagnati da un adulto?
    I minorenni non possono accedere al centro benessere né da soli, né accompagnati da un adulto.

  • Si possono prenotare trattamenti di coppia?
    Sì, è possibile prenotare trattamenti di coppia.

  • E' possibile prenotare una camera in day use?
    Sì, previa disponibilità, è possibile prenotare una camera in day use.
PISCINA
  • L'hotel ha una piscina esterna o interna?
    L'hotel ha due piscine, sia Esterna sia interna (presso la Spa).

  • Quali sono gli orari di accesso alla piscina?
    E' possibile accedere alla piscina esterna dalle 9:00 alle 19:00, mentre la piscina interna alla spa segue gli orari del centro benessere, dalle 10:00 alle 20:00.

  • E' obbligatorio l'uso della cuffia in piscina?
    No, non è obbligatorio utilizzare la cuffia in piscina.
     
  • E' possibile acquistare cuffia e costume in hotel?
    No, non è possibile acquistare cuffia e costume in hotel. 

  • L'hotel fornisce un telo da bagno? Ha un costo giornaliero?
    Sì, l' hotel fornisce il telo bagno ed è compreso nel prezzo della camera o dell' entrata giornaliera.

  • I bambini possono accedere in piscina? Da che età?
    Sì, i bambini possono accedere alla piscina esterna a partire da 5 anni. Prima dei 5 anni possono accedere accompagnati da un adulto.

  • La piscina è adatta per i bambini? Quanto è profonda?
    Sì i bambini possono accedere nella parte a loro dedicata della piscina. Fino ai 5 anni devono essere accompagnati da un adulto. 

  • E' prevista la presenza di un bagnino in piscina?
    Sì, è prevista la presenza di un bagnino durante gli orari di apetura della piscina. 

  • Organizzate corsi di nuoto?
    Sì, vengono organizzati corsi di nuoto. Per maggiori informazioni contattare direttamente l'ufficio prenotazioni al numero 0564 9401.

 

GOLF
  • Quante buche ha il campo da golf?
    L'hotel non dispone di un campo proprio. E' convenzionato con il campo 18 buche del Golf Club di Punta Ala.

  • Che cos' è un Campo Pratica? Lo avete? Qual è il relativo costo?
    Un campo partica è un campo dove ci si esercita nel lancio della palline; è presente presso il Golf Club Punta Ala ed ha un costo di 10€ a persona più un gettone palline al costo di 2€ per 30 palline. 

  • Quali sono gli orari di accesso al campo da Golf?
    Gli orari di accesso al campo da Golf variano in base alle stagioni: in inverno dalle 8:30 alle 17:00, in estate dalle 7:30 alle 20:00.

  • Qual è il costo giornaliero del green fee?
    L'hotel ha una convenzione con il Golf club di Punta Ala. Il costo del Green Fee è di 40€ a maggio, gugno e settembre e di 55€ a luglio ed agosto. 

  • Ci sono riduzioni sul green fee per i bambini? Fino a quale età?
    I bambini dagli 8 ai 18 anni hanno una riduzione del 50% sul green fee. 

  • Per gli ospiti dell'Hotel ci sono tariffe preferenziali sui costi del green fee?
    L'hotel ha una convenzione con il Golf club di Punta Ala. Il costo del Green Fee è di 40€ a maggio, gugno e settembre e di 55€ a luglio ed agosto. 

  • Per gli ospiti dell'Hotel avete agevolazioni su dei circuiti di club vicini?
    Gli ospiti dell'hotel possono usufruire di agevolazioni per l'ingresso al Golf Club di Punta Ala. I costi sono di 40€ per i mesi maggio, giugno e settembre e 55€ a luglio ed agosto.

  • Qual è il costo del gettone palline?
    Il gettone palline ha un costo di 2€ e prevede 30 palline.

  • Quanto costa una lezione singola? Quanto dura?
    La lezione singola ha un costo di 60€ l'ora. 30 minuti di lezione hanno un costo di 30€.

  • E' possibile noleggiare l'attrezzatura? Quali sono i costi?
    Sì, è possibile noleggiare la sacca completa ad un costo di 25€, il carrello elettrico ad un costo di 17€ oppure il carrello manuale ad un costo di 5€. 

  • Bisogna essere tesserati alla FIG – Federazione Italiana Golf per iniziare a giocare a golf?
    Per iniziare non occorre essere tesserati, basta la lezione del maestro; per proseguire invece occorre essere tesserati FIG.

  • Si può giocare in campo senza essere soci o tesserati?
    No, il costo per tesserarsi al momento è di 75 €.

  • C'è un servizio ristoro?
    Sì, sono presenti un bar e un ristorante a disposizione dei giocatori.

  • Avete Golf Car a disposizione? Qual è il costo giornaliero?
    Sì, sono disponibili Golf Car ad un costo di 45€ per due persone per la durata delle 18 buche. 

  • Quante lezioni devo prendere per imparare a giocare a golf?
    Non c'è un numero di lezioni predefinito, generalmente sono necessarie circa 5 o 6 lezioni.

  • Per giocare a golf occorre un abbigliamento particolare?
    No, non è previsto un abbigliamento particolare, non sono però ammesse t-shits o pantaloncini da bagno e troppo corti.

  • A che età un bambino può iniziare a giocare a golf?
    I bambini possono iniziare a giocare a golf a partire da 8 anni. 

  • Posso recarmi in campo pratica da solo?
    Sì, è possibile entrare nel campo pratica da soli.

  • Quali sono gli step per ottenere l’Handicap?
    Per ottenere l'handicap gli steps sono i seguenti: ricevere una "carta verde" dal maestro (autorizzazione a giocare); frequentare un breve corso di circa 4 ore sulle regole del golf e ottenere l'idoneità superando un piccolo esame. Si può inziare con NA (non abilitato), si deve poi ottenere un determinato punteggio (dai 27 punti in su) e si può inziare con l' handicap massimo (in Italia nel 2015 è 36).

  • Da che età si può iniziare e fino a che età si può giocare?
    E' possibile giocare a golf a partire da 8 anni fino a quando il fisico lo permette.

  • C'è un luogo dove cambiarsi?
    Sì, sono disponibili spogliatoi con docce.

  • Non ho mai giocato posso entrare in campo?
    Sì, nel campo pratica, oppure iniziando con una lezione privata.

  • Posso essere accompagnato da familiari che non giocano?
    Sì, i familiari possono accompagnare gratuitamente limitandosi ai percorsi a loro concessi.
BIKE
  • Avete biciclette a disposizione degli ospiti? Ti quali tipologie e a quali costi giornalieri?
    Sì, l'hotel dispone esclusivamente di biciclette Prestigio, sia Mountain Bike sia bici da corsa professionali. Il noleggio giornaliero ha un costo di 35€, 18€ per mezza giornata. 

  • Avete biciclette con seggiolino per bambini? Fino a quale età? Quali sono i costi?
    No, non sono disponibili seggiolini per bambini. 

  • Avete un deposito per le biciclette? E' a pagamento?
    Sì, l'hotel dispone di un deposito gratuito per le bicilcette.

  • Avete un'officina attrezzata a disposizione?
    E' disponibile un'officina attrezzata con attrezzatura base presso il magazzino della manutenzione.

  • Avete un'area lavaggio a disposizione?
    Sì, è a disposizione gratuitamente un'area lavaggio.

  • Ci sono dei percorsi bike consigliati nelle vicinanze?
    Sì, la struttura è locata in posizione strategiche per percorsi bike, possibile reperire maggiori informazioni per gli amanti della bici in loco con il servizio di local expert.

  • Ci sono percorsi MTB nella zona?
    Sì, la struttura è locata in posizione strategiche per percorsi bike; maggiori informazioni in loco con il servizio di local expert.

  • C'è un servizio meccanico interno per piccole riparazioni?
    Sì, l'hotel dispone di un servizio meccanico interno per piccole riparazioni. 

  • Ci sono bici sostitutive a disposizione in caso di rottura della bici noleggiata?
    Sì, l'hotel dispone di bici sostitutive a disposizione in caso di rottura della bici noleggiata. E' necessario verificare la disponibilità.

  • Ci sono Minibus di soccorso a disposizione per i percorsi più impegnativi?
    No, il Resort non dispone di Minibus di soccorso.

  • C'è un servizio di lavanderia? Qual è il costo?
    Sì incluso per chi prenota IL pacchetto Bike. Per maggiori informazioni contattare direttamente l'ufficio prenotazioni al numero 0564 9401.

  • C'è un servizio di asciugatura scarpe in caso di pioggia? Qual è il costo?
    Sì, l'hotel dispone di un servizio gratuito di asciugatura scarpe in caso di pioggia.

  • Avete delle convenzioni con negozi di biciclette specializzati della zona?
    Sì, l'hotel ha delle convenzioni con negozi di biciclette specializzati situati a Castiglione della Pescaia.

TENNIS
  • Quanti campi da tennis ci sono?
    L'hotel dispone di 2 campi da tennis, di cui uno polivalente per calcetto.

  • Qual è l'orario di apertura del campo?
    Il campo da tennis è aperto dalle 08:00 alle 23:00 e gode di illuminazione dopo le ore 20.

  • Bisogna prenotare il campo? Quali sono i costi? 
    Sì, è necessaria la prenotazione. Il costo è di 15€ l'ora.

  • E' necessario un abbigliamento particolare per entrare in campo? Può essere noleggiato? Qual è il costo?
    Si consiglia abbigliamento sportivo. E' possibile noleggiare soltanto l'attrezzatura per giocare: palline e una coppia di racchette hanno un costo di 15€. 

  • Organizzate corsi di tennis?
    E' possibile fare lezioni private ad un costo di 50€ l'ora.

  • Bisogna essere tesserati per accedere al campo?
    No, non è necessario essere tesserati FIT (Federazione italiana Tennis) per accedere al campo da tennis.

  • Da che età è possibile accedere al campo da tennis?
    E' possibile accedere al campo di tennis a partire da 8 anni.
COME RAGGIUNGERCI
  • Come posso raggiungere il vostro Hotel dalla stazione ferroviaria?
    La stazione ferroviaria più vicina è quella di Follonica ed è possibile raggiungerla in taxi ad un costo indicativo di 40€ a tratta. 

  • Qual è l'aeroporto più vicino?
    L'aeroporto più vicino è quello di Pisa che dista 130km, mentre l'aeroporto di Roma dista 190km.

  • Qual è l'uscita dell'autostrada più vicina all'hotel?
    Per raggiungere l'hotel in auto da Milano l'uscita più vicina è Rosignano, poi prendere la SS1 Aurelia e uscire a Follonica. Da Roma percorrere l'A12 per Civitavecchia, poi SS1 uscita Scarlino Scalo.

  • Quanto dista l’hotel dalla fermata degli autobus più vicina?
    La fermata deglui autobus più vicina è a 50m dall'hotel.

  • L'hotel è lontano dal centro?
    A Punta Ala non esiste un vero e proprio centro. Essendo una località prettamente di mare , il porto puo esere considerato il centro e dista circa 3km.

  • È possibile organizzare un servizio Transfert per l’aeroporto o per la stazione? Qual è il costo?
    L'hotel organizza su richiesta un servizio di transfer da e per l'aeroporto. I costi variano in base al numero di persone e al periodo del giorno (diurno o notturno). Il servizio va pagato direttamente all'autista. 

  • Quali sono i luoghi di maggior interesse vicino all'Hotel?
    L'hotel è immerso in una delle più belle spiagge della Maremma Toscana. Per gli amanti del mare molte sono le spiagge da visitare, inoltre vengono consigliate città come Vetulonia, Populonia, Castiglione della Pescaia,Massa Marittima , il Parco della Maremma e innumerevoli percorsi enogastronimici. L'hotel mette a disposizione degli ospiti un servizio di "local expert" per organizzare tour ed escursioni.

  • E’ possibile noleggiare una macchina o uno scooter? 
    Sì, è possibile noleggiare una macchina o uno scooter. Per maggiori informazioni contattare direttamente l'ufficio prenotazioni al numero 0564 9401.

 

PRENOTAZIONI
  • Che cosa includono i prezzi delle camere?
    I servizi inclusi nel prezzo delle camere dipendono dal tipo di offerta prenotata. E' possibile visualizzare le offerte online nella pagina del sito ad esse dedicata.

  • C'è la tassa di soggiorno? Qual è il costo giornalero?
    Il comune di Castiglione della Pescaia prevede la tassa di soggiorno: 1 € al giorno, a persona, dai 12 anni in su. La tassa è obbligatoria dal 01 aprile al 30 settembre.

  • Quali carte di credito vengono accettate?
  • L'hotel accetta le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express.

  • Sino a quale età i bambini non pagano?
    I bambini soggiornano gratuitamente fino a 4 anni non compiuti. In particolari periodi dell'anno vengono attivate promozioni specifiche per le famiglie online sulla pagina offerte del sito.
It

ONLINE BOOKING

#2
#3
#4
- -
- -
- - -