Esperienze Enograstronomiche

Il tratto di costa che accoglie Punta Ala è immerso nell’incantevole macchia mediterranea della Maremma, punteggiata da immense pinete, boschi di sughero e querceti. Al suo interno si trovano ettari di magnifici vigneti, che offrono uno scenario unico in cui architettura e natura si fondono armonicamente. Qui si possono visitare cantine tradizionali che ospitano botti contenenti alcuni dei vini più pregiati del mondo. La Maremma vanta numerose aziende vinicole di prestigio che offrono numerosi tour e degustazioni per i visitatori.

La Maremma vanta numerose aziende vinicole che offrono tour e degustazioni per i visitatori

La Toscana, oltre che per i suoi favolosi vini, è rinomata per la sua cucina ricca, varia e deliziosa. Potrete ammirare i salumi e i formaggi esposti in una salumeria a conduzione familiare, assaggiare prodotti tradizionali in un oliveto toscano o degustare specialità a base di cinghiale e vini locali in occasione di eventi come la Sagra del Cinghiale di Suvereto. La Toscana sa come accontentare i gusti di qualsiasi palato!

Gli itinerari suggeriti includono:

  • il percorso del Tufo (Manciano, Pitigliano e Sorano)
  • il percorso dei Sapori, dei Profumi e dell'Incanto (Capalbio, Roccalbegna, Semproniano, Scansano, Magliano in Toscana e Campagnatico)
  • il percorso dell'Acqua, dei Colori e delle Meraviglie (Isola del Giglio, Monte Argentario, Orbetello e Grosseto)
     

Punta Ala Italy